PARROCCHIA SANT’ILARIO DI POITIERS

 
Carissimi parrocchiani, fedeli ed amici della Parrocchia di Sant’Ilario di Poitiers.

Mi è stata affidata da parte del vescovo di Roma, Sua Santità Benedetto XVI, il Suo Vicario Sua Em. Agostino Vallini, il Vicegerente Luigi Moretti, il vescovo ausiliario del Settore Ovest S. E. Mons. Benedetto Tuzia e tutti i vescovi di Roma la parrocchia in cui ognuno di voi è legato da un particolare affetto e simpatia.

Il compito avrà delle difficoltà in sé, ma con l’aiuto di Dio e vostro cercherò con zelo e ansia pastorale di portarlo avanti.

Oltre a questo slancio, metterò in campo la mia esperienza pastorale, consolidata in altre parrocchie, e la mia preparazione.

L’obiettivo più importante è quello di farvi affascinare all’Amore di Dio, il Suo figlio Gesù Cristo e i Doni dello Spirito Santo e di sollecitarvi ad amare il prossimo vostro.

Fatto ciò cammineremo tutti verso la Salvezza, capolinea a cui siamo stati destinati.

Vi esorto di essere pazienti di fronte a tante realtà che apporteranno in voi in un primo momento delle inquietudini.

Sappiate che in tutti i passaggi da un parroco ad un altro avvengono tali fenomeni che con l’andar del tempo vengono superati.

Sono grato sia per la fiducia datami dai miei superiori che per la solidarietà da parte vostra, la quale spero non mi mancherà, e prego la Santissima Trinità (Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo) e Maria che ci seguano in questo tempo.

Colgo, inoltre, l’occasione di porgere distinti saluti.

Fraternamente in Cristo

il nuovo parroco

Don Colangelo Nicola Salvatore






 
Home | Articoli | Preghiere | Massime
Copyright © Tutti i diritti riservati.